Servizio Amministrazione e Contabilità

Servizio Amministrazione e Contabilità
  • Predisposizione e gestione del budget autorizzatorio;
  • chiusure contabili dell’esercizio finanziario;
  • gestione costi e ricavi del Dipartimento;
  • gestione fondo piccole spese (fondo economale) e carta di credito del Direttore;
  • gestione delle procedure di spesa di competenza del Dipartimento e acquisti su MEPA e CONSIP;
  • gestione del magazzino degli uffici amministrativi;
  • gestione inventario beni mobili del Dipartimento e relativi adempimenti di natura tecnica ed amministrativa;
  • gestione delle procedure connesse all’attività del Direttore, del Consiglio di Dipartimento e degli altri organi di Dipartimento eventualmente costituiti, delle commissioni istruttorie, attraverso la predisposizione, il controllo e il coordinamento delle proposte di delibera e della documentazione connessa, il supporto tecnico nel corso dello svolgimento delle sedute, la predisposizione, diffusione e pubblicazione delle deliberazioni finali, il monitoraggio dello stato di attuazione delle deliberazioni,  il supporto alla redazione e l’archiviazione dei verbali;
  • attuazione, per quanto di competenza, delle deliberazioni del Consiglio di Dipartimento;
  • emissione ordini, liquidazione e pagamento fatture su progetti istituzionali;
  • gestione contabile dei contratti di ricerca commissionata: stipula convenzioni, emissione fatture c/vendita, incassi, emissione ordini, liquidazioni fatture c/acquisti;
  • supporto per la redazione, il monitoraggio e l'applicazione di norme regolamentari di competenza del Dipartimento;
  • gestione, per quanto di competenza del Dipartimento, del personale docente, ricercatore e tecnico - amministrativo, ivi comprese le collaborazioni esterne;
  • redazione e stipula contratti di lavoro;
  • gestione flussi documentali, archivio e protocollo del Dipartimento;
  • liquidazione missioni.