Predisposizione e gestione del budget autorizzatorio.
Chiusure contabili dell’esercizio finanziario
Gestione costi e ricavi del Dipartimento.
Gestione fondo piccole spese (fondo economale) e carta di credito del Direttore
Gestione delle procedure di spesa di competenza del Dipartimento e acquisti su MEPA e CONSIP.
Gestione del magazzino degli uffici amministrativi.
Gestione inventario beni mobili del Dipartimento e relativi adempimenti di natura tecnica ed amministrativa.
Gestione delle procedure connesse all’attività del Direttore, del Consiglio di Dipartimento e degli altri organi di Dipartimento eventualmente costituiti, delle commissioni istruttorie, attraverso la predisposizione, il controllo e il coordinamento delle proposte di delibera e della documentazione connessa, il supporto tecnico nel corso dello svolgimento delle sedute, la predisposizione, diffusione e pubblicazione delle deliberazioni finali, il monitoraggio dello stato di attuazione delle deliberazioni, il supporto alla redazione e l’archiviazione dei verbali.
Attuazione, per quanto di competenza, delle deliberazioni del Consiglio di Dipartimento.
Emissione ordini, liquidazione e pagamento fatture su progetti istituzionali.
Gestione contabile dei contratti di ricerca commissionata: stipula convenzioni, emissione fatture c/vendita, incassi, emissione ordini, liquidazioni fatture c/acquisti.
Supporto per la redazione, il monitoraggio e l'applicazione di norme regolamentari di competenza del Dipartimento.
Gestione, per quanto di competenza del Dipartimento, del personale docente, ricercatore e tecnico - amministrativo, ivi comprese le collaborazioni esterne.
Redazione e stipula contratti di lavoro.
Gestione flussi documentali, archivio e protocollo del Dipartimento.
Liquidazione missioni.
Servizio Amministrazione e Contabilità
Servizio Amministrazione e Contabilità