Tutte le informazioni su date, modalità e tasse per immatricolarsi al primo anno di un corso di laurea triennale/magistrale e per iscriversi agli anni successivi al primo di tutti corsi di laurea, ai corsi singoli e gestione carriere studenti.
Per comunicare con le segreterie, a partire dal 21 giugno 2021, bisognerà utilizzare la nuova piattaforma Help Desk, secondo le indicazioni pubblicate nella nota operativa .
Il nuovo sistema offre un servizio migliore, attraverso un sistema di ticket. Ad ogni richiesta di supporto sarà assegnato un numero di ticket univoco che è possibile utilizzare per tenere traccia dello stato di avanzamento e delle risposte online. Ciò che ti chiediamo è un indirizzo email valido per inviare un ticket.
Quali sono i vantaggi:
- Potrai risolvere dubbi e problematiche in tempi celeri, attraverso l’assegnazione diretta del ticket all’Ufficio competente;
- Potrai rivolgere la tua richiesta senza dover necessariamente conoscere l’Ufficio competente, la piattaforma inoltrerà la tua richiesta in automatico all’Ufficio preposto.
- Potrai sottoporre la tua richiesta senza la necessità di recarti personalmente in Segreteria;
- Potrai monitorare lo stato della tua richiesta, nei vari step di elaborazione.
- Potrai chiedere informazioni sulle procedure legate alla carriera universitaria.
Chi può utilizzare Helpdesk:
- Potenziali studenti
- Nuovi immatricolati
- Studenti iscritti agli anni successivi al primo
- Studenti dell’Alta Formazione
- Studenti della formazione per insegnanti
- Ex studenti Unifg