Riapertura bando ammissione CdL in Biotecnologie-approvazione atti-orario corsi intensivi

Data evento esposta
16 gennaio 2026
Luogo evento
Test di valutazione tramite piattaforma e-learning

A seguito di richiesta avanzata dalla Prof.ssa Concetta Lotti, Coordinatrice del Corso di Studio in Biotecnologie, sono stati attivati, per l’a.a. 2025/2026, i corsi intensivi di recupero delle attività didattiche svolte nel I semestre. I corsi intensivi, attivati presso il Dipartimento sono aperti agli studenti che non hanno superato gli esami del semestre filtro previsti per l’ammissione al CdL in Medicina e Chirurgia e ammessi al CdL in Biotecnologie a seguito di riapertura del bando di concorso.
I corsi intensivi sono i seguenti:

1.           Chimica generale e inorganica, prof.ssa Donatella Nardiello-(18 ore)
2.           Matematica, prof. Claudio Perone-(52 ore)

Troverete di seguito l'orario delle lezioni che avranno inizio a partire dal 10 febbraio 2026 presso l'aula 6 del Dipartimento DAFNE, vi invitiamo caldamente a seguire i suddetti corsi, che vi serviranno per la preparazione degli esami nelle discipline indicate.

Riapertura bando ammissione

Si ricorda, come previsto da bando., che il test di valutazione (non selettivo) si terrà il 16 gennaio 2026 sulla piattaforma elearning, accesso tramite le credenziali che vi saranno inviate nei prossimi giorni.

Il punteggio minimo che bisogna conseguire in ciascuna delle aree didattiche per non riportare la lacuna formativa è pari o superiore a 7.  Il recupero delle lacune formative deve avvenire entro il primo anno di corso. Nel caso in cui dette lacune non vengano colmate, allo studente è preclusa la possibilità di sostenere gli esami curriculari relativi alle suddette aree disciplinari e quelli a cui detti esami risultino propedeutici. 

Approvazione graduatoria

In vista dell'approvazione della graduatoria si invitano gli studenti ammessi ad effettuare l'immatricolazione entro il 28 febbraio 2026, effettuando il pagamento della prima rata (tassa regionale).