Stumentazioni scientifiche PLASS-PLATFORM FOR AGROFOOD SCIENCE AND SAFETY

Il progetto per il potenziamento di infrastrutture di ricerca (IR) Pl.A.S.S., Platform for Agrofood Science and Safety, vede accomunati da uno stesso obiettivo tre delle principali istituzioni culturali e scientifiche delle Regioni Convergenza:

- Università degli Studi di Foggia,

- Centro per la Ricerca e la Sperimentazione in Agricoltura (C.R.A.),

- Università di Palermo.

Il partenariato si propone, attraverso i propri Dipartimenti ed Istituti, l’obiettivo di creare una rete scientifica e tecnologica distribuita che permetta di affrontare, in una logica di allineamento a standard internazionali e multidisciplinarietà, la complessa tematica scientifica e tecnologica connessa con il nesso “Alimenti, salute e sicurezza alimentare”. Partendo da una notevole dotazione infrastrutturale iniziale, il potenziamento richiesto si caratterizzerà nell’ambito delle cosiddette high-throughput Technologies e convergent tecnologies (biotech-based) valorizzate dall’interazione tra le scienze mediche e neuroscienze e le scienze agrarie, veterinarie ed agroalimentari espresse dai soggetti proponenti.

Progetto PON PLASS potenziamento delle infrastrutture di ricerca