Selezioni partecipanti ad attività nell'ambito Progetto Correct IT!

26 Novembre 2018
La notizia

L’Università di Foggia – Dipartimento di Scienze Agrarie, degli Alimenti e dell’Ambiente è partner del progetto dal titolo “Corrective VET international training for obesity prevention and  healthy life style promotion” - acronimo “Correct IT!” - finanziato nell’ambito del Programma Erasmus+ KA2. Il progetto prevede, tra l’altro, attività di apprendimento, insegnamento e formazione finalizzate all’acquisizione di competenze specifiche sugli output di progetto relativi alla prevenzione dell’obesità e alla promozione dell’adozione di uno stile di vita
salutare. Lo svolgimento delle suindicate attività avverrà in modalità mista, ossia sia on-line che face-to-face e prevede il rilascio ai partecipanti di un certificato di partecipazione nonché di una certificazione Europass.

L’Università di Foggia dovrà selezionare i propri partecipanti alle attività suindicate che verranno organizzate sia nell’ambito dell’attività C1, denominata “Short–term joint staff training events - Training for trainers – TOT”, che nell’ambito dell’attività C2, denominata “Blended mobility of VET learners - Corso di formazione in mobilità per discenti professionisti o studenti senior”. Per ciascuna delle suddette attività si mettono a disposizione n. 4 posti.

Attività C1: Short–term joint staff training events - Training for trainers – TOT

L’attività C1 – Training for trainers consisterà nella formazione dei formatori, riguardo la prevenzione dell'obesità e la promozione di uno stile di vita sano, attraverso un corso di formazione internazionale e multiprofessionale, che si svolgerà in lingua inglese, a Foggia.

La selezione si rivolge a infermieri, assistenti sociali, educatori professionali e docenti di infermieristica, dietistica ed altre professioni sanitarie, ed in generale a tutti i professionisti che operano nel campo socio-sanitario.

Attività C2: Blended mobility of VET learners

L’attività C2 – Blended mobility of VET learners consisterà nella formazione, in mobilità, di professionisti o studenti senior riguardo la prevenzione dell'obesità e la promozione di uno stile di vita sano, attraverso un corso di formazione internazionale e multi-professionale, che si svolgerà in lingua inglese, a Stavanger (NORVEGIA).

La selezione si rivolge a infermieri, assistenti sociali, educatori professionali e docenti di infermieristica, dietistica ed altre professioni sanitarie, in generale a tutti i professionisti che operano nel campo socio-sanitario nonchè agli studenti dell’ultimo anno di corso di studio in infermieristica, dietistica ed altre professioni sanitarie e quelle socio-pedagogiche, sociosanitarie.