Riapertura delle immatricolazioni al CdS in Scienze Gastronomiche ad accesso programmato a livello locale in ordine cronologico d’iscrizione per l’a.a. 2017/2018, senza test di accesso.

1 Novembre 2017

Sono riaperte presso il Dipartimento di Scienze Agrarie, degli Alimenti e dell’Ambiente di questo Ateneo le immatricolazioni per l’ammissione in ordine cronologico di iscrizione e fino a copertura dei posti disponibili – per l’anno accademico 2017/2018 – al CdS in Scienze Gastronomiche, senza test di ingresso. Si precisa che la procedura di iscrizione si ritiene conclusa con il pagamento del contributo di 37 € della  tassa d’iscrizione.

L'immatricolazione ai CdS ad accesso programmato locale in Scienze Gastronomiche ed in Ingegneria dei Sistemi Logistici per l'Agro-alimentare avverrà in ordine cronologico di iscrizione e non prevede il test di ingresso.

L’iscrizione sarà possibile a partire dal 9 ottobre dalle ore 10:00 sino alle ore 12:00 del 31 ottobre 2017 per il CDS in Scienze Gastronomiche.

Entro il 31 ottobre 2017 dovrà essere inviata la ricevuta di pagamento e della domanda di iscrizione al seguente indirizzo di posta: didattica.agraria@unifg.it.

La stessa potrà essere consegnato a mano presso la segreteria didattica negli orari di ricevimento.

Le fasi che devi seguire per prenotarti sono:

• Registrati al sistema informativo universitario (REGISTRATI);
  • Autenticati alla pagina https://unifg.esse3.cineca.it/Home.do utilizzando username e password personale;
  • Clicca su SEGRETERIA-TEST DI AMMISSIONE-ACCESSO PROGRAMMATO IN ORDINE CRONOLOGICO SCIENZE GASTRONOMICHE
  • Procedi con la scelta del corso di studio
  • Stampa la ricevuta di prenotazione ed effettuare il pagamento della tassa d'iscrizione di € 37,00 tramite procedura PagoPA.

A questo punto possono presentarsi due casi:

• a seguito della pubblicazione della graduatoria in ordine cronologico i candidati  risultati idonei potranno procedere all’immatricolazione sempre tramite il portale ESSE3;
  • invece la posizione dei non idonei resterà valida ai fini dello scorrimento per la copertura totale dei posti previsti

Una volta immatricolati tali studenti dovranno effettuare un test di autovalutazione per  l’accertamento di eventuali OFA.

Immatricolazione idonei

Le immatricolazioni al Corso di laurea sono consentite fino alle ore 12.00  del giorno 17 novembre 2017. I candidati che siano risultati ammessi, sulla base della graduatoria in ordine cronologico, dovranno accedere nuovamente al portale dell’immatricolazione e completare la procedura di immatricolazione, stampando la relativa modulistica che verrà visualizzata al termine della procedura (ricevuta di pagamento della prima rata, modulo di immatricolazione firmato, 2 foto formato tessera, fotocopia del documento d'indentità e del codice fiscale). I

I corsi sono iniziati ufficialmente il giorno 2 ottobre 2017 come da orario delle lezioni.