esempio: 29/10/2020
esempio: 29/10/2020
  • SERVIZIO FRONT OFFICE-prenota un appuntamento al numero 0881338555 (a partire dal 12 ottobre)

  • Si invitano gli studenti che vogliono partecipare alle lezioni in aula, a seguire le indicazioni sotto riportate:

    1. - immatricolarsi effettuando il pagamento della prima rata per poter poi accedre con l’indirzzo di posta istittuzionale al portale “eccomi.io” al seguente link: https://unifg.eccomi.io/
    2. - leggere gli avvisi pubblicati sul sito web dell'Unifg: clicca qui
    3. - installare l'app "Immuni" sul proprio smartphone;
    4. - prenotare la presenza in aula tramite l'app "eccomi.io": clicca qui Non sarà possibile accedere liberamente, ma solo a seguito di prenotazione;
    5. - leggere i files in basso;
    6. - mantenersi costantemente aggiornati tramite questa pagina web e le pagine web dell'Università e dei Dipartimenti.
  • Sono parzialmente revocati i bandi di ammissione ai corsi di studio di seguito indicati:

    • Laurea in Scienze gastronomiche;
    • Laurea in Ingegneria dei sistemi logistici per l’agroalimentare;
    • Laurea in Scienze e tecnologie alimentari;
    • Laurea in Scienze e tecnologie agrarie.

    nella parte in cui è stabilito l’accesso a numero programmato locale ai ridetti corsi di studio.

    Sono aperte le immatricolazioni ai surriportati corsi di studio a tutti coloro quali abbiano partecipato alle procedure di ammissione e a chiunque ne presentasse istanza entro il termine di scadenza stabilito al 31 ottobre 2020.

  • Si comunica che, come da disposizioni dell’Ateneo, l’inizio di tutte le lezioni del I semestre a.a. 2020/21 è posticipato al 12 ottobre 2020 per tutti i CdS del Dipartimento.

    Pubblicazione calendario delle lezioni

    Per poter seguire le lezioni, gli studenti dovranno prenotare il posto in aula attraverso l’applicazione “Eccomi.io” raggiungibile al seguente link: https://unifg.eccomi.io/

  • laurea

    Procedura online tramite portale ESSE3 per la presentazione della richiesta di tesi, della domanda di laurea e successivo caricamento del file PDF/A della tesi di laurea. Si comunica ai laureandi di aprile che tutta la documentazione da consegnare dovrà pervenire esclusivamente in via telematica. Il libretto di tirocinio dovrà essere tutto scansionato ed allegato ad un' autocertificazione di conformità (scaricabile da google) nella quale si dichiara di inviare fotocopia del libretto di tirocinio. Firmando il tutto. Per quanto concerne, invece, la consegna del CD, dovrà avvenire fisicamente quando si potrà lavorare facendo front-office.

  • Si comunica che, a solo scopo precauzionale, si ritiene necessario SOSPENDERE l’attività di front office del servizio didattica e del servizio studenti e di sostituirla con contatto telefonico e/o email per ridurre ai minimi termini il potenziale rischio di contagio.

    Si precisa che l’assistenza telefonica da parte della segreteria didattica e della segreteria studenti si svolgerà dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00.

  • SI INFORMANO GLI STUDENTI LAUREANDI DELLA SEDUTA DI LAUREA DI OTTOBRE E DICEMBRE 2020 CHE LA DOMANDA DI LAUREA VA INVIATA ALLA SEGRETERIA STUDENTI  DAL 1 AL 10 SETTEMBRE 2020 AL SEGUENTE INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA domandedilaurea-agraria@unifg.it, PER IL CORSO DI LAUREA IN INGEGNERIA DEI SISTEMI LOGISTICI PER L’AGROALIMENTARE LA DOMANDA DI LAUREA VA INVIATA A segreteria.ingegneria@unifg.it

  • settimana studente

    Corsi propedeutici alla prova di valutazione della personale preparazione al Corso di Laurea Magistrale in Scienze e Tecnologie Agrarie nelle date dal 1 al 14 settembre 2020 (vedi calendario).

    Relativamente al nuovo Corso di laurea Magistrale in Scienze Biotecnologiche, degli Alimenti e Nutrizione Umana (SBANU) e al Corso di laurea Magistrale in Scienze e Tecnologie Alimentari, per la preparazione al test di valutazione, per le materie di area medica e di area agronomica sono disponibili i corsi sulla piattaforma e-learning al seguente link: https://elearning.unifg.it/course/index.php?categoryid=11. 

    Inoltre per i corsi di laurea triennali in Ingegneria dei Sistemi Logistici per l’Agroalimentare, in Scienze e Tecnologie Alimentari, in Scienze e Tecnologie Agrarie e in Scienze Gastronomiche  sono disponibili i corsi sulla piattaforma e-learning al seguente link: https://elearning.unifg.it/course/index.php?categoryid=11.

    Al termine dello svolgimento dei predetti corsi, verrà somministrato, ai soli studenti immatricolandi, e previa verifica della loro effettiva partecipazione alle lezioni svolte, un test di valutazione delle conoscenze acquisite per ciascuna attività; il superamento del test darà luogo al riconoscimento di CFU, in misura proporzionale alle ore svolte (1 CFU = 8 ore di attività), a valere sulle attività a libera scelta dello studente. L’attribuzione del/dei CFU potrà essere formalizzata dopo l'immatricolazione/iscrizione all’a.a. 2020-21. 

  • L’offerta formativa del Dipartimento si arricchisce con un nuovo corso di laurea magistrale

  • IMMATRICOLAZIONE A CORSI DI STUDIO AD ACCESSO PROGRAMMATO LOCALE 
    Per accedere ai corsi di studio ad accesso programmato il futuro studente deve far riferimento ai relativi bandi pubblicati sul sito web ufficiale dei questo Ateneo o sui relativi Dipartimenti. 
    Una volta individuato il bando lo studente che intende iscriversi alle prove relative deve procedere nel modo seguente:
     • accedere con login e password alla propria pagina personale on line per mezzo del sito https://unifg.esse3.cineca.it/Home.do
    • scegliere nel menu a sinistra SEGRETERIA > PROCEDURA DI AMMISSIONE; 
    • seguire tutti i passaggi richiesti con l'immissione delle relative informazioni; 
    • effettuare il pagamento relativo alla tassa di Iscrizione al Test; 
    Una volta sostenuto il test se lo studente rientra nelle graduatorie di ammissione secondo le modalità del relativo bando, potrà procedere alla immatricolazione.

  • Seminario formativo per gli studenti del Corso di laurea triennale e magistrale in scienze e Tecnologie Alimentari

  • SI INFORMANO GLI STUDENTI LAUREANDI DELLA TRIENNALE E MAGISTRALE CHE LA CONSEGNA DEL CD CON DORSETTO ALTO E AUTOCERTIFICAZIONE DI CONFORMITA’ VA CONSEGNATO ALLUFFICIO BIBLIOTECA A SETTEMBRE PRENOTANDOSI AL SEGUENTE NUMERO: 0881/589302 – SIG.RA SILVANA RENDINELLA.

     

  • Si informano gli studenti che il 17 giugno 2020 dalle ore 10:00 alle ore 10:30 si terrà il secondo test di recupero delle lacune formative. 

    Il test si svolgerà a distanza tramite la piattaforma google meet e sarà accessibile al seguente linkhttps://forms.gle/eE1tZEfiAbHR2rpp7

  • Il Secondo Test di valutazione per i corsi di laurea magistrale si terrà il 14 gennaio 2021:

    Scienze e Tecnologie Alimentari alle ore 12:00

    Scienze e Tecnologie Agrarie alle ore 15:30

    Scienze Biotecnologiche, degli Alimenti e Nutrizione Umana (nuovo corso di studio approvato dal Ministero) alle ore 10:00

    Scadenza iscrizione: 7 gennaio 2021

  • È indetta presso il Dipartimento di Scienze Agrarie, degli Alimenti e dell’Ambiente la procedura per l’ammissione in ordine cronologico di iscrizione e fino a copertura dei posti disponibili per l’anno accademico 2020/2021, ai Corsi di Laurea in Scienze Gastronomiche, in Ingegneria dei Sistemi Logistici per l’Agroalimentare, in Scienze e Tecnologie Alimentarie e in Scienze e Tecnologie Agrarie.

    Si precisa che tutti i candidati (ammessi, ammessi con riserva e non ammessi) dovranno partecipare al test di valutazione previsto il 29 settembre alle ore 16:15. Sono esonerati dal test solo i candidati che hanno partecipato al TAI del Poliba.

    Graduatorie e immatricolazione

  • settimana studente

    Si informano gli studenti che dall’11 maggio al 15 maggio 2020 si terrà la settimana dello studente

  • Azienda vinicola di cerignola ricerca una risorsa da inserirte come tirocinante nell’area produttiva

Pagine