Esame di laurea
laurea

La domanda di laurea deve essere presentata alla Segreteria Studenti secondo le modalità ed i termini stabiliti dal Senato Accademico invece la richiesta di assegnazione tesi e di tirocinio devono essere presentate alla Segreteria Didattica 6 mesi prima della seduta di laurea (Norme per il conseguimento del Diploma di Laurea Magistrale art.7 e Regolamento delle attività didattiche di Tirocinio art.5).

 
La laurea si consegue con il superamento della prova finale (esame di laurea), che consiste nella discussione pubblica, di fronte ad una commissione di docenti, dell’argomento relativo all’attività di tirocinio svolta. La valutazione della commissione sarà espressa in centodecimi.
Per essere ammesso all’esame di laurea lo studente deve:
- aver superato gli esami di profitto per l’acquisizione di tutti i crediti previsti dal corso di studio;
- aver effettuato il tirocinio presso una struttura Universitaria o altri Enti pubblici o privati;
- aver preparato un elaborato scritto, che costituirà l’argomento dell’esame di laurea, redatto sulla base delle attività svolte durante il tirocinio.
Le norme per il conseguimento del diploma di laurea sono disciplinate da un apposito regolamento di Dipartimento.La domanda di laurea andrà consegnata presso la segreteria studenti entro i termini previsti.