Le segnalazioni/reclami possono aiutare a migliorare l’erogazione della didattica ed servizi offerti agli studenti.  Nell’ambito del Dipartimento gli studenti possono rivolgersi:

  • per problemi di natura didattica direttamente al professore, oppure al coordinatore del corso di studio o, in ultima istanza, al Direttore del Dipartimento;
  • per problemi di natura amministrativa direttamente al tecnico amministrativo, oppure al responsabile del servizio o, in ultima istanza al Coordinatore Amministrativo o al Direttore del Dipartimento.

Gli studenti possono anche avvalersi dei propri rappresentanti.

Al di fuori del Dipartimento, gli studenti possono rivolgersi al Difensore degli studenti o, in ultima istanza, al Rettore.

Precisazioni sulla gestione delle segnalazioni o reclami

La gestione avviene via web e per posta elettronica. L’autore della segnalazione o reclamo riceve, in automatico, un report del messaggio da parte del servizioweb@unifg.it.  La struttura destinataria della segnalazione o reclamo potrà fornire una risposta interlocutoria nel caso in cui sia necessario compiere specifici accertamenti. Ciò avverrà entro 15 gg. dal ricevimento del messaggio. Alla risposta interlocutoria seguirà una risposta completa. Una risposta completa sarà inviata all’interessato entro il termine di 30 giorni dalla ricezione della segnalazione o del reclamo. In caso non sia possibile rispettare questo termine, la struttura farà presente tale impossibilità all’interessato, chiarendone il motivo, e indicherà la data entro cui la risposta completa sarà inoltrata. Il responsabile del servizio didattica monitorerà via web le segnalazioni pervenute alle strutture. La struttura destinataria della segnalazione conserverà il tracciato dell’iter e riferirà al Direttore. Questi verificherà richieste, risposte ed eventuali azioni e riporterà il tutto in Consiglio di Dipartimento.

 

 

 

Italiano

 

 

 

CAPTCHA
Questa domanda è per verificare se sei un visitatore umano e per prevenire l'invio automatico di spam.
17 + 3 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.