Progetto DIOR Percorso Advanced-progress (2014/2015)

Sono iniziate le attività formative del percorso di  orientamento formativo DIOR - Advanced e DIOR Progress (2014/2015).

l DIOR Advanced è l’itinerario di orientamento universitario che il Dipartimento di Scienze Agrarie dell’Università degli Studi di Foggia ha iniziato lo scorso anno, in collaborazione con il Liceo Scientifico - G. Marconi Fg (scuola capofila), il Liceo Scientifico “A. Volta” - Fg; il Liceo Classico “V. Lanza” – Fg, il Liceo Classico-Scientifico “Bonghi - Rosmini” – Lucera (Fg), l’Ist. di Istruzione Superiore “C. Poerio” – Fg, l’Istituto Tecnico Industriale “S. Altamura - Da Vinci” - Foggia e l’Istituto Tecnico Commerciale I.I.S.S. "O. Notarangelo - G. Rosati” -Foggia.

Il percorso formativo prevede la frequenza degli studenti delle classi quarte e quinte ai corsi di studio dei corsi di laurea triennali di Scienze e Tecnologie Alimentari e di Scienze e Tecnologie Agrarie.

Il percorso  DI.O.R Progress, invece, è un percorso formativo e di ricerca-azione dei docenti sperimentatori e degli studenti del triennio degli istituti superiori della rete DIOR, giunto alla sua terza edizione.

E’ prevista una riserva di posti, per gli studenti che abbiano seguito il Percorso Advanced, ai fini dell’immatricolazione ai corsi di studio attivati presso il Dipartimento di Scienze Agrarie, degli Alimenti e dell’Ambiente, previo superamento di un concorso di ammissione sulle discipline oggetto dei percorsi formativi.